Riprese aeree Zeccone

Foto e video con drone o Aeroplano

 

 

La storia di Zeccone

È possibile che la località fosse abitata dall’Alto Medioevo. Nel gennaio 1869 casualmente avvenne la scoperta di un tesoretto di monili e di monete del secolo V: esse furono studiate dal Brambilla e si trovano nel Museo Civico del castello Visconteo di Pavia.

Il nome di Zeccone (Zacono) compare la prima volta in un diploma del Vescovo Bernardo I, concesso il 18 maggio 1129 a favore della canonica di San Giovanni Domnarum di Pavia, dal quale risulta che quei canonici vi possedevano circa 200 pertiche di terra. Successivamente appartenne, con l’attuale frazione Villareggio, al Vicariato di Settimo, insieme al territorio dell’attuale comune di Bornasco in cui si trovava il capofeudo Settimo.

Nel 1441 il Vicariato di Settimo fu infeudato al condottiero visconteo Guido Torelli, restando ai suoi discendenti. Nel 1539 Marsilio Torelli si accordò con i parenti, tenendo per sé la totalità del feudo di Zeccone e Villareggio, col titolo di Contea, che separò le sorti dal resto del Vicariato.

Nel 1688 un discendente di Marsilio cedette Zeccone al parente Gian Antonio Torelli, marchese di Casei, ai cui discendenti rimase fino alla fine del feudalesimo (1797). Nel 1871 venne aggregato a Zeccone il soppresso comune di Villareggio.

Se vuoi leggere tutta la storia va su Wikipedia seguendo questo link, le fotografie aeree le trovi continuando su questa pagina

 

 

Le immagini

 

Riprese-aeree-Zeccone-provincia-di-Pavia

Comune di Zeccone

 

 

TI PIACEREBBE ARREDARE CASA CON UNA STAMPA FOTOGRAFICA AEREA DEL PAESE IN CUI VIVI?

 

riprese-fotografiche-aeree-drone

 

Stampe per arredo

La fotografia che ti piace posso stamparla su carta fotografica incollata ad un supporto elegantemente rifinito pronta per essere appesa, su tela con telaio, in carta da parati o posso fornirti il file per usi editoriali.

 

Utilizzo immagini

Non è prevista la cessione gratuita anche a fronte di uno scambio (tu mi dai la foto gratis io ti cito come autore), citare un fotografo come autore dello scatto non è una cortesia, è dovuto, anche se in pochi lo fanno 😉

Ogni immagine è coperta da diritto d’autore/copyright anche se non indicato in ogni singola fotografia.

 

Servizio fotografico personalizzato

Se invece desideri una ripresa fotografica aerea con drone di casa tua o della tua azienda contattami senza impegno, mi serve solo sapere la località, la destinazione d’uso e ti fornirò un costo preciso.

Il mio numero di telefono è: +39 392 0692326

Il mio indirizzo di posta elettronica è: info@flaviochiesa.it

 

Tutte le riprese aeree dei Comuni del pavese già fotografati, a questo link

Per qualsiasi info sono a tua disposizione