Riprese fotografiche e video aeree con drone o Aeroplano
Casorate Primo
La storia
La signoria di Casorate fu donata dall’Imperatore Lotario I al Vescovo di Pavia nell’849. Nel 1164 l’imperatore Federico I pose Casorate sotto il dominio della città di Pavia; da allora, nonostante la vicinanza a Milano (della cui diocesi fece sempre parte, come sede di una pieve ecclesiastica), fu sempre amministrativamente legata a Pavia, facendo parte della Campagna Soprana.
La dipendenza feudale dal Vescovo di Pavia durava ancora nel XVIII secolo: nel 1418 il vescovo Pietro Grassi concesse a Casorate gli Statuti comunali. Nel 1239 i confederati lombardi vi sconfissero l’imperatore Federico II.
Il 12 novembre 1356 Lodrisio Visconti, al comando delle truppe milanesi, vi sconfisse gli imperiali guidati da Marcovaldo di Raudeck. Nel 1863 prese il nome di Casorate Primo.
Il 13 settembre 2008 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito a Casorate Primo il titolo di Città
Le immagini
TI PIACEREBBE ARREDARE CASA CON UNA STAMPA FOTOGRAFICA AEREA DEL PAESE IN CUI VIVI?
Stampe per arredo
La fotografia che ti piace posso stamparla su carta fotografica incollata ad un supporto elegantemente rifinito pronta per essere appesa, su tela con telaio, in carta da parati o posso fornirti il file per usi editoriali.
Utilizzo immagini
Non è prevista la cessione gratuita anche a fronte di uno scambio (tu mi dai la foto gratis io ti cito come autore), citare un fotografo come autore dello scatto non è una cortesia, è dovuto, anche se in pochi lo fanno 😉
Ogni immagine è coperta da diritto d’autore/copyright anche se non indicato in ogni singola fotografia.
Servizio fotografico personalizzato
Se invece desideri una ripresa fotografica aerea con drone di casa tua o della tua azienda contattami senza impegno, mi serve solo sapere la località, la destinazione d’uso e ti fornirò un costo preciso.
Il mio numero di telefono è: +39 392 0692326
Il mio indirizzo di posta elettronica è: info@flaviochiesa.it
Tutta la raccolta dei Comuni del pavese già fotografati, a questo link