Fotografo di interni e architettura
servizi fotografici di interni, video, riprese aere e tour virtuali 360° per hotel, affitto breve e immobiliari che trattano immobili di pregio.
Area di lavoro Centro Nord Italia, Sardegna e Svizzera
servizi fotografici di interni, video, riprese aere e tour virtuali 360° per hotel, affitto breve e immobiliari che trattano immobili di pregio.
Area di lavoro Centro Nord Italia, Sardegna e Svizzera
Se internet è lo strumento principale utilizzato per favorire la visibilità di un hotel, l’affitto di un appartamento su Airbnb, o la compravendita di un’immobile e le immagini ricoprono un ruolo strategico per aumentarne il valore percepito, si entra in un settore legato alla comunicazione e alla creazione di contenuti da usare per proporli.
Tutte le considerazioni che leggerai ruotano intorno a questa premessa.
che non esistono foto belle o foto brutte, ma foto giuste o foto sbagliate.
Perché le immagini devono essere in grado di parlare con i tuoi potenziali clienti e mostrare correttamente il valore di quello che offri.
Le fotografie di interni, i video o i tour virtuali ottenuti da un servizio fotografico di interni devono saper rispondere ad alcune esigenze specifiche come:
Oggi l’attenzione va spostata non solo sulla capacità di creare immagini, ma su tutto il processo che porta alla creazione delle immagini.
Come fotografo di interni mi sono posto una regola, quella di non alterare con un fotoritocco aggressivo le fotografie per renderle diverse dal loro contesto originale e, per quanto possibile, raggiungere l’immobile da fotografare con mezzi alternativi all’auto.
Che si tratti di un hotel, di una casa in vendita, un immobile da affittare, un progetto architettonico, una ristrutturazione, si tratta sempre di immobili che verranno visti dai tuoi clienti. La corretta corrispondenza tra le fotografie degli interni viste in fotografia e il contesto reale non deve cambiare nel TUO interesse.
Con questo approccio non sentirai dirti “ma in fotografia sembrava diversa”.
Alterare no ma valorizzare si. Ci riesco con una formazione adeguata e con strumenti idonei alla fotografia di interni che ho utilizzato anche per la catena di hotel NH, per agenzie immobiliari specializzate nella vendita di immobili di pregio come Casaitalia International o Della Spiga immobili di pregio
E visto che come fotografo di interni e architettura punto sempre all'innovazione, con il mio supporto resterai sempre un passo avanti a tutti.
Il Virus, il caos, l'impossibilità di portare i clienti a vedere un immobile
In quel periodo, per i limiti che tutti noi abbiamo sperimentato, non è stato possibile portare le persone a visitare l'immobile a cui erano interessati.
Ovviamente speriamo tutti che non accada più nulla di simile, ma l'esperienza ha confermato il vantaggio nell'utilizzo di soluzioni digitali come i tour virtuali a 360°
Preferisci accompagnarlo nella visita dell'immobile così da poter rispondere a tutte le sue domande?
Per esempio utilizzando una piattaforma come Zoom. Ti colleghi con il tuo cliente, condividi il tuo schermo e gli mostri l'immobile tramite il tour virtuale. Lui sente la tua voce, ti vede e può parlarti. Sei tu che comandi il gioco e lo accompagni nella visita.
Se non sai come si fa ti do una mano io.