Da fotografo a pellicola a creatore di contenuti visuali per i social media!
Sono quel tipo di Fotografo Social Media che potresti chiamare “un veterano con un tocco di modernità” (sì, il mio CV è un po’ come una vecchia fotografia vintage con un filtro Instagram).
Nel labirinto della fotografia sin dagli anni ’70, ho iniziato a scattare quando le pellicole erano più comuni delle emoji. E sì, ricordo ancora l’odore del nitrato d’argento e delle pellicole appena sviluppate. Ma non temere, non sono qui per raccontarti storie polverose dal passato.
Con l’avvento dei social media nel 2008, ho fatto un salto nell’era digitale più velocemente di quanto potessi immaginare.
Ma ho colto l’occasione e ho imparato a padroneggiare questo nuovo mondo della comunicazione visiva online.
Mentre la mia esperienza è radicata nella fotografia, ho trascorso anche molti anni nel settore delle costruzioni, catturando con la mia lente ogni dettaglio di magazzini di logistica, edifici industriali e opere architettoniche.
Ora, con oltre sessant’anni di esperienza alle spalle, continuo a spingere i confini della creatività, adattandomi a ogni nuova tecnologia e tendenza con un sorriso ironico sulle labbra e una mente sempre aperta alle novità.